Qualcuno ha pensato a te! Dono

La Chiesa Cristiana Evangelica Acqua Viva di Abbiategrasso, in collaborazione con la Chiesa Evangelica Cinese di Prato ed il gruppo “Cristo è la risposta“, hanno con gioia dato vita ad un progetto filantropico, grazie all’aiuto di Dio.

Questo progetto ha dato l’opportunità al pastore Mattia Ferrara ed al consigliere di chiesa Elia Scalera, di recarsi Lunedì 4 maggio 2020 presso diverse cassette postali dei nostri concittadini Abbiatensi, previo consenso delle forze dell’ordine, per imbucare personalmente diverse buste, 250 per la precisione, contenenti delle mascherine facciali. 

In questa occasione la donazione ha avuto una portata di 1000 mascherine, distribuite in buste da 4 mascherine ciascuna. Queste mascherine sono state distribuite con immensa gioia, pensando a quanti hanno potuto “godere” di questo gesto d’amore. Siamo consapevoli che non tutti, in queste settimane, hanno potuto provvedere ad acquistare delle mascherine, qualcuno per impossibilità economica, altri per impossibilità di raggiungere i canali di vendita. Per questo la gioia sta nel pensare di aver potuto risolvere un problema a qualcuno.

Qualcuno ha pensato a te! questo messaggio lo abbiamo impresso su ogni busta, lo scopo era che chi ricevesse il dono avesse la possibilità di riflettere sul valore del gesto ed ancora di più sull’amore di Dio. Dio infatti ha pensato ad ognuno di noi in questo periodo ma anche prima di questo periodo, e siamo più che certi, continuerà a farlo. Dio ha pensato ad ognuno di noi anche quando mandò il Suo amato Figlio Gesù sulla terra, per dare una speranza al mondo intero. E’ importante ricordare quindi che l’amore di Dio è un dono che conviene accettare, non riceverai dono migliore nella tua vita.

Gesù disse: “Io vi do un nuovo comandamento: che vi amiate gli uni gli altri. Come io vi ho amati, anche voi amatevi gli uni gli altri.” Giovanni 13:34