I giovani hanno da sempre manifestato il bisogno di fare parte di un gruppo. Questa necessità è sotto gli occhi di tutti.
Fare parte di un gruppo di persone della propria età (o quasi) è molto utile al fine di confrontarsi. Di norma da un coetaneo ci si sente più compresi, e forse anche meno giudicati. Fare parte di un gruppo dove tutti sono alla pari e dove c’è comprensione e collaborazione, per alcuni, diventa l’occasione giusta per rompere le barriere della propria insicurezza.
Tutti i giovani della chiesa Acqua Viva di Abbiategrasso, appartenenti alla fascia di età dai 19 ai 35 anni, si ritrovano ogni sabato dalle 18.00 alle 19.30. Questo tempo insieme viene sfruttato per condividere momenti di riflessione collettiva e confronto su tematiche spirituali di vita quotidiana. Non mancano certamente momenti di adorazione, di preghiera e canti.
La riunione dei giovani è stata spesso paragonata ad una palestra, dove in molti casi, si possono alimentare talenti che Dio stesso ha dato. In queste riunioni si impara ad esprimersi in “pubblico”, o meglio, si impara a riportare le proprie esperienze di vita Cristiana e condividere meditazioni su brani della Bibbia, così poi da potersi incoraggiare l’un l’altro, e magari avere anche meno timore ad esprimersi durante i culti comunitari.
E’ meraviglioso assistere alla crescita di questo gruppo. Un gruppo capace di prendere sul serio le “cose di Dio” ma che è anche capace di trovare momenti di aggregazione e di sano divertimento. Infatti è abitudine dei giovani di Abbiategrasso prolungare i propri incontri organizzando una cena e trovando momenti di svago.
La riunione dei giovani, così come le altre attività della chiesa Acqua Viva di Abbiategrasso, non sono circoli a numero chiuso. Se desideri partecipare per curiosità o perché sei alla ricerca di un gruppo che sia proprio come quello descritto, non devi fare nulla, solo prendere contatto. I giovani saranno felicissimi di accoglierti!